Insieme al Find X3 Pro, primo smartphone OPPO in Europa a supportare la ricarica wireless, la Green Factory lanciò anche un potente caricatore wireless AirVOOC con stand dalla potenza di 45W. Tuttavia se da un lato è un modello potente e veloce, non è esattamente il più comodo da trasportare. E’ per questo che la casa produttrice ha appena commercializzato in Cina un nuovo caricabatterie senza fili, stavolta ultra compatto e anche sottile.
Il nuovo caricatore wireless di OPPO ha un design molto minimale e di forma circolare, è compatibile con la ricarica wireless Qi ed eroga una potenza fino a 15W. Con una potenza del genere si può già iniziare a parlare di ricarica rapida, anche se siamo ben lontani dalle più potenti tecnologie VOOC. Il caricabatterie funziona ad una distanza dallo smartphone fino a 5 mm e può essere utilizzato anche senza rimuovere la cover protettiva.
Integra 5 livelli di protezione e un chip dedicato che calibra l’erogazione della corrente in modo intelligente. Riesce a capire inoltre se ci sono oggetti frapposti fra lo smartphone e la base di ricarica, spegnendosi in caso affermativo. Per ricaricare lo smartphone con il nuovo caricatore OPPO basta appoggiarlo sul caricabatterie a faccia in su, non fa differenza con quale orientamento perchè funziona a 360 gradi. Un accessorio davvero comodo per fare a meno dei cavi che speriamo arrivi presto anche in Italia.
Il caricabatterie è disponibile in Cina ad un prezzo di 99 Yuan, equivalenti a circa 13 euro al cambio attuale.