La versione stabile e definitiva di ColorOS 13 si fa strada su altri tre dispositivi OPPO. L’aggiornamento è appena cominciato ad arrivare sul gettonatissimo OPPO Find X3 Neo, come segnalato anche da molti utenti della nostra community. Tuttavia la distribuzione non è ancora partita dall’Italia: gli utenti lo stanno scaricando attraverso delle VPN puntate in Francia, quindi per il momento è stato rilasciato sul territorio francese e non in altri mercati dell’Europa occidentale.
Dallo screnshot che vi riportiamo qui sotto potete chiaramente notare che l’aggiornamento a ColorOS 13 per OPPO Find X3 Neo ha il numero di build CPH2207_11_F.60 ed un peso di 4,77 GB. Le novità sono quelle di cui abbiamo già ampiamente parlato nella recensione completa della nuova UI su base Android 13. Oltre al Find X3 Neo, ha iniziato a ricevere l’aggiornamento anche il Reno6 5G, tuttavia anche in questo caso non riguarda l’Italia. I possessori di Reno6 5G per ora non possono aggiornare nemmeno tramite VPN, dato che l’update è arrivato solo in Cina.
Gli utenti cinesi che possono aggiornare sono quelli con il firmware C.36 e versioni successive, e passeranno alla versione F.43. Per concludere si sta aggiornando il Reno5 5G in Cina: un modello che in Italia non è stato mai commercializzato. Anche in questo caso stiamo parlando di ColorOS 13 in versione stabile. Gli utenti che possono aggiornare sul mercato cinese devono avere il firmware C.33 (o successivi) installato e passeranno ai firmware con il numero di build F.08.