La versione stabile dell’aggiornamento ad Android 13 e ColorOS 13 arriva su ben tre smartphone OPPO, tra cui due di fascia economica. Ciò testimonia un grande avanzamento nella fase di sviluppo, anche se per ora gli aggiornamenti in questione non riguardano ancora l’Italia. I dispositivi si stanno infatti aggiornando solo sul mercato asiatico, mentre non ci sono ancora informazioni riguardo quello europeo.
Uno degli smartphone che si stanno aggiornando alla versione stabile di ColorOS 13 è OPPO Find X3 Pro, top di gamma della generazione 2021. L’ex flagship sta ricevendo l’update in Indonesia, Thailandia e Malesia, quindi si parla di versione Global, anche se non riguarda l’Europa. Fra pochi giorni toccherà anche a Reno8 e a K10 5G in India, mentre A77 5G riceverà l’aggiornamento negli Emirati Arabi Uniti. Per questi ultimi tre device l’inizio della distribuzione è fissato per il 18 novembre.
Nel frattempo in Cina la distribuzione di ColorOS 13 stabile è partita su OPPO A57 5G e A97 5G proprio oggi. I possessori di questi due dispositivi, per poter aggiornare, devono avere il firmware alla versione A.11 e A.07 rispettivamente per A57 5G e A97 5G. Il nuovo firmware invece porta il numero di build C.11. Inoltre è necessario richiedere l’aggiornamento manualmente come se si facesse l’adesione al programma di beta testing, anche se si tratta di una versione stabile. Per altre informazioni sugli aggiornamenti vi rimandiamo a tutte le roadmap.