OPPO annuncia ufficialmente le date del suo INNO DAY 2021: l’evento si terrà il 14 e il 15 dicembre a Shenzhen, in Cina, e mostrerà le ultime novità più all’avanguardia che l’azienda ha in serbo per il mercato tecnologico, oltre ai risultati conseguiti. Ma per la prima volta nella storia non si tratterà di un evento fisico: sarà interamente virtuale.
E c’è di più: OPPO non si è limitata a trasmettere solamente l’evento in streaming, ma ha messo su una piattaforma virtuale di nome INNO WORLD che funziona in modo simile al metaverso tanto decantato da Mark Zuckerberg. Gli utenti di tutto il mondo potranno partecipare e interagire con l’azienda all’interno di un evento digitalizzato altamente interattivo.
OPPO INNO DAY sarà infatti un evento a cui tutti potranno accedere con degli avatar personalizzati. Entrando all’interno dell’INNO WORLD sarà possibile riconoscersi con altri utenti, socializzare e collaborare per cercare gli easter eggs sparsi per la piattaforma. Inoltre sarà possibile visitare i padiglioni di una mostra virtuale che esibirà le novità annunciate.
OPPO INNO DAY è dal 2019 un’occasione per scoprire le ultime innovazioni della Green Factory: nel 2019 ad esempio sono stati annunciati AR Glasses, 5G CPE e smartwatch, mentre lo scorso anno la casa produttrice ha mostrato il concept phone del suo primo rollable phone. Sarà possibile partecipare a OPPO INNO DAY dal 14 dicembre ma è già possibile registrarsi e creare il proprio avatar nella pagina ufficiale dell’evento.