OPPO ha collaborato con la casa giapponese Nendo al fine di ideare non solo lo slide phone, ma anche degli accessori che per ora sono solo concept, ma in futuro potrebbero dare una bella ventata di aria fresca al suo ecosistema AIoT. Stiamo parlando del nuovo gruppo di accessori soprannominati “music-link“, incentrati su un innovativo paio di cuffie true wireless. Al centro della nuova gamma ci sono infatti proprio degli auricolari TWS, ma non si tratta di cuffie tradizionali come i tanti altri modelli già presenti sul mercato.
Grazie ad una speciale forma sono in grado di incastrarsi tra di loro per essere trasportati senza l’ausilio di una custodia (il case di ricarica è comunque presente e volendo si possono anche incastrare con quest’ultimo). Ma non solo. Le cuffiette senza fili si possono infatti anche attaccare ad altri accessori e collegarsi con questi ultimi per sbloccare delle funzionalità molto interessanti. Insieme alle cuffie true wireless sono stati svelati uno smartwatch, uno smart speaker, una power bank e un caricabatterie wireless. OPPO ha spiegato che questi accessori sono complementari in quanto possono connettersi uno con l’altro.
Ad esempio, è possibile appoggiare le cuffie sullo smart speaker e far passare la riproduzione musicale dagli auricolari all’altoparlante automaticamente. Gli auricolari si possono anche incastrare con il loro case sul caricabatterie wireless, al di sopra di cui si possono inserire la power bank e lo smartphone per ricaricare tutto contemporaneamente.
Gli incastri delle cuffie si possono anche utilizzare per collegarle ad un laccio da collo. È possibile infine attaccare gli auricolari attorno al display dello smartwatch. Sono sicuramente prodotti che riescono a dare decisamente più senso alla parola ecosistema nell’ambito dei gadget tecnologici. Per il momento non è noto se e quando questi rivoluzionari prodotti di OPPO verranno lanciati sul mercato: vi aggiorneremo se ci perverranno notizie in merito.