OPPO Research Institute lancia la Inspiration Challenge 2023: una sfida nata per cercare soluzioni tecniche innovative e premiare le migliori che emergeranno. OPPO ha deciso di collaborare con Qualcomm, GSMA 5G IN, Amazon Web Services e LinkedIn per permettere ai professionisti e agli imprenditori del settore della tecnologia da tutto il mondo di creare soluzioni innovative.
Lo scopo è creare un impatto positivo per il settore tecnologico e incoraggiare più consapevolezza rispetto ai problemi che affliggono le comunità globali. Chi vorrà partecipare potrà candidarsi dall’8 maggio al 30 giugno, dopodiché ci saranno tre eventi dimostrativi che si svolgeranno a Bangkok, Boston e Shenzhen a inizio agosto. I finalisti di ogni evento potranno partecipare all’Inspiration Challenge Acceleration Camp e incontrare dirigenti ed esperti OPPO per rifinire le proposte in vista dell’evento finale che si terrà a fine agosto.
Le proposte innovative di imprenditori e professionisti verranno valutate in base ai criteri di fattibilità, innovazione tecnologica, potenziale a lungo termine e valore sociale. Verranno portate in finale 15 proposte e le 5 migliori parteciperanno all’evento finale. A queste 5 proposte andrà una sovvenzione di 50.000 dollari, mentre alle 45 migliori proposte nel mondo ci saranno altre opportunità. Tra queste un fondo di incubazione per un totale di 190.000 dollari per lo sviluppo delle soluzioni innovative, opportunità di partnership strategica e investimento, opportunità di partecipare agli eventi tecnologici globali e possibilità di ricevere risorse cloud e supporto tecnico da AWS.
I professionisti saranno chiamati a presentare le loro proposte in due categorie.
- Inspiration for People: soluzioni innovative per la salute digitale e la tecnologia accessibile. Esempi: algoritmi per la salute, innovazioni nei sensori hardware nei prodotti di uso quotidiano, prodotti innovativi per monitorare la salute digitalmente, tencologie assistive per l’accessibilità e tecnologie per gli anziani. La categoria ha come obiettivo rendere la tecnologia accessibile e vantaggiosa per tutti.
- Inspiration for Planet: soluzioni innovative per la protezione dell’ambiente e lo sviluppo a basse emissioni di carbonio. Sono richieste soluzioni innovative in ambiti come energia rinnovabile, materiali e imballaggi sostenibili, processi di produzione ecologici, riciclaggio dei prodotti elettronici e gestione digitale delle emissioni di carbonio.
Chi desidera partecipare come professionista o con la propria azienda potrà candidarsi sul sito ufficiale entro il 30 giugno.