Mentre in Italia debutta la serie Reno6, in Cina sono in preparazione due nuovi smartphone OPPO appartenenti rispettivamente alla fascia alta e a quella entry-level. I loro nomi sono OPPO K9 Pro e A11s e sono appena arrivati render e specifiche dei due dispositivi a rivelare tutto ciò che c’è da sapere su di essi ancor prima del lancio. Tra performance e autonomia, questi due smartphone al prezzo giusto hanno tutte le carte in regola per diventare best-seller.
OPPO K9 Pro
Visibile nell’immagine di copertina pubblicata da China Telecom, OPPO K9 Pro arriverà probabilmente presto sul mercato con un display AMOLED da 6,43 pollici dottato di risoluzione Full HD+ e lettore di impronte integrato. Il processore sarà sicuramente la sua killer feature: un Dimensity 1200 di MediaTek, supportato da 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di spazio di archiviazione.
La fotocamera posteriore sarà composta da 3 sensori da 64 + 8 + 2 Megapixel, mentre frontalmente ci sarà un obiettivo da 16 MP. Avremo infine il sistema operativo Android 11 preinstallato e una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W. Il device dovrebbe essere commercializzato nelle colorazioni Glacier Overture, Obsidian Warrior e Neon Silver Sea in data 24 Settembre.
OPPO A11s
Se il K9 Pro sarà un high-end, OPPO A11s apparterrà alla fascia più bassa, ma non rinuncerà ad una grande autonomia grazie a una batteria da ben 5000 mAh. I render pubblicati dal noto leakster Evan Blass mostrano un device in policarbonato con un display punch-hole e un lettore di impronte digitali posizionato posteriormente. Le colorazioni saranno nero e bianco. Il display avrà una diagonale di 6,5 pollici, una risoluzione HD+ e un refresh rate a 90 Hz.
Niente 5G, perchè il processore sarà uno Snapdragon 460 abbinato a 4/8 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Sul retro ci sarà una tripla fotocamera da 13 + 2 + 2 Megapixel, mentre frontalmente ci aspettiamo un sensore da 8 MP al massimo. Non ci sono ancora informazioni su prezzi e disponibilità, ma non dovrebbe mancare molto.