Sebbene siano passati oltre 6 mesi dal lancio del primo modello, la famiglia OPPO K9 sta per arricchirsi con un nuovo smartphone. Dopo K9, K9 Pro e K9s, il TENAA svela che sta per arrivare una nuova variante identificata dal codice di modello PCGM10. Grazie all’ente di certificazione cinese siamo entrati in possesso delle immagini che lo ritraggono e delle sue specifiche tecniche.
Il nuovo membro della famiglia OPPO K9 avrà un design leggermente diverso dagli altri modelli, che includerà un display punch-hole e un modulo fotocamera con tre sensori posizionati in una matrice 2×2 sotto la quale ci sarà un ampio flash LED. Il dispositivo misura 162,5 x 74,8 x 8,8 mm ed ha un peso di 191 grammi. Il suo display è di tipo LCD, ha una diagonale di 6,5 pollici ed una risoluzione Full HD+. Ignoto il processore con il quale sarà alimentato, ma sappiamo che arriverà in varie configurazioni di memoria.
Le configurazioni offriranno 4, 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione. La fotocamera frontale avrà una risoluzione di 16 Megapixel, mentre le risoluzioni dei sensori posteriori sono di 64 + 2 + 2 Megapixel. La batteria ha una capacità di 4880 mAh, valore che solitamente al TENAA sta ad indicare la capacità tipica di 5000 mAh, ed è presente il supporto alla ricarica rapida a 33W. Android 11 è preinstallato e sul tasto di accensione è presente un lettore di impronte digitali.
Dalle specifiche si evince che si tratta di una variante economica della serie OPPO K9. Il lancio è previsto per il mese di dicembre.