OPPO toglie il velo da un nuovo modello di smart TV. A differenza di quanto accade sul mercato smartphone, la Green Factory sta puntando sul mercato TV concentrandosi sui televisori di fascia economica. OPPO K9x Smart TV è stata appena annunciata in Cina con un prezzo molto concorrenziale ma ha delle specifiche altrettanto interessanti per la sua fascia di appartenenza.
OPPO K9x Smart TV ha un pannello LCD da 65 pollici con risoluzione 4K di 3840 x 2160 pixel, un miliardo di colori, copertura NTSC al 70%, luminosità di 280 nit e delta E≈2. Monta un processore quad-core MediaTek abbinato a 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione, supporta il Wi-Fi dual band ed ha due speaker da 20W integrati con audio Dolby. Esegue ColorOS TV con algoritmo AI PQ per l’ottimizzazione frame-by-frame della qualità dell’immagine.
Una sua interessante caratteristica è l’avvio rapido, senza logo a video durante l’accensione. Il televisore supporta la connessione di tablet e smartphone con tanto di screen mirroring, ha una modalità bambini con supporto alle lezioni online e un personal trainer basato su AI integrato. Il prezzo di listino di OPPO K9x Smart TV per il mercato cinese ammonta a circa 362 euro al cambio attuale. Ad ora le TV del brand non sono ancora arrivate in Europa, quindi è difficile che vedremo questo modello dalle nostre parti.