Di solito il caricatore riscalda lo smartphone e questa è la sua più grande criticità, a tal punto che è perfino sconsigliato usare il telefono durante la ricarica per non ridurre la longevità della batteria. Ma il nuovo gadget annunciato da OPPO al MWC 2023 fa esattamente l’opposto. OPPO 45W Liquid Cooler è un dispositivo nato per abbassare la temperatura dello smartphone e allo stesso tempo è in grado anche di ricaricarlo.
Si tratta di un caricatore wireless da 10W che si attacca al retro dello smartphone tramite un magnete e allo stesso tempo lo raffredda utilizzando un sistema di raffreddamento a liquido, mentre è collegato ad una stazione dotata di una ventola che genera il freddo necessario. Questo dispositivo riesce ad abbassare rapidamente la temperatura dello smartphone di ben 13 gradi. Si tratta della soluzione perfetta per i videogiocatori e vi spieghiamo subito perché.
Durante le sessioni di gaming la batteria si scarica rapidamente e allo stesso tempo lo smartphone si surriscalda tantissimo: le due cose sono anche connesse, perché il surriscaldamento è tra gli elementi che contribuiscono maggiormente alla scarsa autonomia della batteria durante gli scenari di gioco. OPPO 45W Liquid Cooler riesce a raffreddare il dispositivo aumentando le sue prestazioni di gioco e allo stesso tempo evita anche che si scarichi la batteria. Praticamente OPPO 45W Liquid Cooler è un gadget che tutti i videogiocatori mobile dovrebbero avere.
Per il momento non sono state annunciate informazioni su prezzo e disponibilità di questo dispositivo, non ci resta che sperare che arrivi sul mercato al più presto, vista la sua grande utilità.