Home » News » OPPO rilascia Ultra Volume: ColorOS spinge il volume oltre il limite!
OPPO ColorOS volume

OPPO rilascia Ultra Volume: ColorOS spinge il volume oltre il limite!

di Michele Ingelido

OPPO ha rilasciato una nuova funzionalità di ColorOS che tornerà estremamente utile a tutti almeno una volta nella vita. Stiamo parlando della modalità Ultra Volume: una funzione in grado di spingere il volume degli altoparlanti oltre il limite (o dell’altoparlante nel caso sia mono). La funzionalità è stata annunciata da OPPO contestualmente al lancio dei suoi due ultimi medi gamma.

Uno di questi è Reno8 T, appena reso disponibile in l’Italia, ed è stata proprio OPPO Italia a svelare nel suo comunicato ufficiale che questo smartphone vanta la funzionalità Ultra Volume. Quindi se acquistate questo smartphone ve la troverete già inclusa. Un altro dispositivo dotato di questa funzionalità è A78 5G, da poco lanciato in Cina e in India, che dovrebbe arrivare a breve anche in Europa.

Ma cosa fa sostanzialmente Ultra Volume? Stando a quanto annunciato, è in grado di aumentare il volume massimo del dispositivo addirittura del 40%. Da poco abbiamo scoperto che ci sono smartphone Realme, anche in Italia (tra cui Narzo 50 5G), che riescono a portare il volume al 200% (anche se come abbiamo spiegato non si tratta di un vero 200%). Ebbene, potrebbe trattarsi della stessa funzionalità arrivata anche su ColorOS 13. Del resto ColorOS e Realme UI sono praticamente la stessa interfaccia utente con solo delle piccole modifiche.

Non abbiamo ancora avuto modo di testare Ultra Volume, ma ammesso e non concesso che fosse la stessa funzionalità vista sui dispositivi Realme (cosa altamente probabile), possiamo spiegarvi il suo funzionamento. In parole povere, una volta impostato il volume dello smartphone al 100% attraverso il tasto laterale volume su, tenendo premuto per ancora qualche secondo il volume si alza ulteriormente.

Non si tratta di un semplice innalzamento, ma soprattutto di una diversa equalizzazione del suono in favore delle frequenze medie e alte, nelle quali è compresa anche la voce. Così le voci ed altri dettagli dovrebbero risultare più comprensibili, ma allo stesso tempo la qualità generale del suono diminuirà, quindi non è una modalità consigliata per ascoltare musica bensì solo per ascoltare meglio un discorso et similia.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti