In casa OPPO debutta con la Find X6 Series la ricarica rapida SuperVOOC a 100W: prima del lancio dei nuovi top di gamma, gli smartphone della Green Factory non andavano oltre gli 80W. E in occasione della commercializzazione dei primi smartphone con la nuova tecnologia, è arrivato anche uno speciale caricatore da muro che la supporta e fa anche di più.
Il caricatore SuperVOOC appena lanciato sul mercato cinese è dotato di due porte USB: una classica di tipo A per ricaricare lo smartphone con una potenza massima di 100W ed una USB-C che serve per ricaricare altri dispositivi tra cui i PC portatili. La porta secondaria supporta la ricarica rapida a 65W e vanta la compatibilità con lo standard Power Delivery (USB-PD). Questo caricabatterie è in grado di caricare da entrambe le porte contemporaneamente, ciò vuol dire che potrete ricaricare lo smartphone e il PC insieme con possibilità di arrivare alle potenze citate.
Un Find X6 Pro con la sua batteria da 5000 mAh, grazie alla ricarica rapida a 100W, può ricaricarsi completamente da 0 a 100% in soli 28 minuti. Il caricatore può anche diventare più compatto perché ha una presa a muro con pin pieghevoli. Si tratta di un accessorio perfetto per chi lavora spesso in mobilità ed ha bisogno sia di alimentare il computer che di ricaricare il telefono risparmiando spazio in borsa. Oltre che con lo standard SuperVOOC e con USB-PD, questo caricatore è compatibile anche con VOOC, Quick Charge e PPS.
Ha superato oltre 20 test di resistenza che ne attestano la durevolezza e la sicurezza. Misura 62,5 x 61 x 31 mm, ha un peso di 177 grammi e viene proposto in Cina in abbinamento ad un cavo USB da un metro al prezzo di circa 36 euro al cambio, con disponibilità dal 24 marzo.