Si chiama N3 ma non è un altro rivoluzionario smartphone pieghevole della serie Find N. Trattasi del robot aspirapolvere di casa OPPO, appena lanciato sul mercato cinese ad un prezzo alquanto abbordabile. Il nuovo prodotto ecosistema è in grado di pulire il pavimento attraverso vibrazioni sonore ad alta frequenza e può rimuovere anche le macchie.
OPPO N3 ha un motore aggiornato in grado di fornire una potenza di aspirazione di 4000 Pa ed una spazzola fluttuante che è in grado di pulire qualunque tipologia di polvere, peli e capelli. Include uno scanner ToF LiDAR con un raggio di 10 metri grazie a cui può costruire mappe accurate della casa fino ad arrivare ad un’area mappata di 900 metri quadrati. Supporta anche l’algoritmo SLAM in grado di pianificare in modo intelligente il percorso di pulizia di tutta la casa e rendere la pulizia più fluida.
Sul robot aspirapolvere c’è un sistema a induzione chiamato Freemove con 31 sensori e oltre 20 algoritmi brevettati che permette al dispositivo di affrontare situazioni complesse come passare vicino ai sofà, sotto ai letti e sui tappeti, il tutto senza rimanere bloccato. OPPO N3 può essere collegato all’app smart home proprietaria che sblocca tutta una serie di controlli intelligenti come la pulizia programmata, la regolazione dei componenti e il controllo vocale con l’assistente virtuale proprietario. In Cina costa 1.999 yuan, equivalenti a circa 276 euro al cambio attuale.