Home » News » OPPO lascia anche la Francia, ma contro Nokia ha vinto
OPPO uscita dall'Europa

OPPO lascia anche la Francia, ma contro Nokia ha vinto

di Michele Ingelido

Niente da fare: dopo il ban in Germania e il calo delle attività un po’ in tutta Europa, OPPO lascia ufficialmente anche il mercato francese. A confermarlo è il noto sito francese FrAndroid, il quale svela che Yang Technology, distributore esclusivo del marchio in Francia, ha cessato l’attività nel Paese.

OPPO continuerà ad operare in Francia per il supporto ai già clienti, tuttavia non sarà più possibile acquistare ufficialmente i suoi smartphone sul mercato francese, se non tramite rivenditori terzi. Non è da escludere che il brand decida di rimettere in piedi la sua divisione francese optando per un altro distributore, ma è qualcosa di improbabile.

Nonostante l’addio alla Francia, proprio sul suolo francese OPPO ha vinto la causa contro Nokia, che è proprio l’azienda che l’ha portata a lasciare il mercato tedesco a causa di violazione di brevetti. La Corte di Giustizia di Parigi ha stabilito che i brevetti EP486 ed EP731 di Nokia sono considerati invalidi per mancanza di novità, quindi la Green Factory vince il processo in primo grado dopo 2 anni di battaglia legale. Tuttavia a Nokia resta ancora la possibilità di fare ricorso e la causa potrebbe anche ritornare in Germania, oltre che divampare in molti altri Paesi dove il colosso finlandese ha già adito per le vie legali.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti