Home » News » OPPO lavora alla ricarica a 300W: la più veloce, ma anche sicura
Ricarica rapida a 300W

OPPO lavora alla ricarica a 300W: la più veloce, ma anche sicura

di Michele Ingelido

OPPO sta sviluppando una nuova tecnologia di ricarica SuperVOOC dalla potenza di 300W: sarà la ricarica più veloce e potente al mondo al pari della tecnologia recentemente annunciata da Redmi che ha la stessa potenza. A sbilanciarsi sulla nuova soluzione è il famoso leaker cinese Digital Chat Station, il quale ha suggerito alcune caratteristiche che la contraddistingueranno.

La ricarica rapida a 300W di OPPO verrà abbinata ad una batteria da 4600 mAh (4450 mAh effettivi) e il caricatore SuperVOOC che sfrutterà questa tecnologia sarà il più rapido in assoluto. Questo perchè, mentre la soluzione di Redmi riesce a raggiungere un picco di 290W solo per 3 secondi, quella di OPPO sarebbe in grado di mantenere la stessa velocità altissima almeno fino ad arrivare all’80% di carica della batteria.

Questa tecnologia sarà in grado di regolare in modo molto efficiente il calore e di gestire la corrente in modo altrettanto efficiente. Ciò vuol dire che si tratterà anche di una tecnologia molto sicura. La nuova soluzione di casa OPPO dovrebbe essere annunciata già entro il 2023 e nel 2024 potremmo già vedere il primo smartphone ad implementarla. Del resto quest’anno è arrivato Realme GT 3, il primo dispositivo al mondo con la ricarica a 240W della Green Factory, che ha quindi dimostrato di saper battere sul tempo tutti in questo settore.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti