A qualche mese dal ban in Germania, sono iniziati a circolare dei rumor ancora più inquietanti su OPPO: essi riguardano la sua possibile uscita graduale non solo dal mercato tedesco, ma anche da quelli di tutta Europa. Prontamente è arrivata la smentita: nulla di tutto ciò sta per succedere e sia OPPO che OnePlus continueranno ad investire sui mercati europei, oltre ad avere una serie di prodotti pronta per tutto il 2023.
Tuttavia ormai è passato un bel po’ di tempo dal ban ricevuto in Germania: come si stanno evolvendo le cose? Le speranze di un ritorno della Green Factory sul mercato tedesco si staranno assottigliando? Se lo chiedono in molti e l’azienda ha voluto rispondere anche in questo caso. Stando a un tweet del giornalista Andreas Floemer, OPPO ha confermato che non lascerà il mercato tedesco e che le attività sono state solo sospese per via della disputa sui brevetti con Nokia.
La casa produttrice è attualmente in trattativa con Nokia con un atteggiamento “costruttivo” e crede che alla fine la questione dei brevetti verrà definitivamente risolta. Le precedenti indiscrezioni avevano suggerito che l’azienda sta per uscire da alcuni mercati europei come il Regno Unito e la Francia, tuttavia l’ultima dichiarazione rilasciata mette in evidenza che in realtà sta andando dalla parte opposta e il vecchio continente vorrebbe tenerselo stretto.