Sono sempre più unite e in simbiosi OPPO e OnePlus, a seguito di una fusione che ha chiaramente modificato la strategia di quest’ultima rendendola un sub-brand a tutti gli effetti. OnePlus è stato sempre un brand focalizzato sulle vendite online e il cambiamento nella sua strategia si vede anche dal fatto che i suoi smartphone sono appena diventati ufficialmente disponibili offline in tutta la Cina.
OPPO ha infatti deciso di vendere i dispositivi OnePlus nei suoi negozi fisici. La novità per il momento riguarda solo il mercato cinese: la Green Factory non ha ancora nemmeno un negozio fisico dalle nostre parti. Sono coinvolti dei negozi in ben 2.800 distretti e regioni della Cina e sono oltre 5.000 gli store che venderanno gli smartphone del brand. Verranno coperte il 90% delle città cinesi. Ai clienti che acquisteranno i dispositivi nei negozi verranno garantiti anche i servizi post-vendita di OPPO.
La nuova soluzione consentirà all’azienda di ridurre i costi e focalizzarsi in maniera maggiore sullo sviluppo di tecnologie più avanzate. Nel 2021 OnePlus ha venduto 10 milioni di smartphone premium a livello mondiale ed è intenzionata ad espandere molto di più la sua presenza nella fascia alta sul mercato globale. La sua espansione nel canale offline consentirà il raggiungimento di più clienti e creerà una maggiore fiducia nelle persone che non ne hanno tanta nei confronti di brand che vendono solo online.