Gli smartphone OPPO sono già rinomati per la loro fluidità, ma per chi fosse ancora diffidente, adesso c’è anche una certificazione a dimostrarlo. OPPO Find X5 Lite (noto in altri mercati come Reno7 5G) è stato insignito della prestigiosa certificazione TÜV SÜD che attesta la sua fluidità anche nel lungo termine. Nello specifico, la certificazione attesta che lo smartphone è in grado di mantenere un alto livello di fluidità per ben 36 mesi dall’acquisto.
Una vera e propria manna dal cielo se consideriamo che oggi usiamo gli smartphone non solo per funzionalità base come chiamate e fotografie, ma anche per l’intrattenimento online e come dei veri e propri computer. Più installiamo funzionalità e app, più i telefoni possono rallentare, portandoci ad un’esperienza utente scadente.
OPPO ha ottimizzato il software e l’hardware sul Find X5 Lite in modo tale da risolvere il problema ed ora c’è un ente certificatore ad attestare che ci è riuscita. Come dimostrato in circa 500 test, il Find X5 Lite soddisfa i requisiti per ottenere la certificazione TÜV SÜD 36-Month Fluency Rating A Mark ottenendo il voto più alto. Un risultato eccellente se consideriamo che questo smartphone è un medio gamma: vi lasciamo quindi immaginare le prestazioni dei dispositivi di fascia più alta.