Il secondo tablet di OPPO potrebbe essere anche il primo ad arrivare sul mercato nostrano. Secondo le ultime indiscrezioni da fonte affidabile, OPPO Pad Air starebbe per fare il suo debutto sul mercato globale a giugno, insieme alla Reno8 Series. Il lancio sul mercato globale sarebbe in partenza dall’India, mentre non è ancora noto se e quando arriverà anche in Europa, dove il 7 giugno verrà annunciato Reno8 Lite 5G.
Nello specifico OPPO Pad Air sarebbe in uscita in India a metà giugno insieme a Reno 8 e 8 Pro, tuttavia c’è chi afferma che la nuova line-up di smartphone non sarebbe prevista prima di fine giugno o inizio luglio nella penisola indiana. Non ci sono ancora informazioni ufficiali su prezzi e disponibilità, tuttavia conosciamo già tutte le specifiche tecniche del tablet in quanto è stato recentemente commercializzato in Cina.
OPPO Pad Air è il primo tablet economico del brand ed ha un display LCD da 10,36 pollici con una risoluzione Full HD+ e il supporto alla penna. E’ alimentato dal processore Snapdragon 680 affiancato da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Esegue Android 12 personalizzato da ColorOS 12, ha una fotocamera posteriore da 8 MP e un sensore frontale da 5 MP. La sua batteria è da 7100 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. In Cina viene venduto nelle colorazioni nera e argento ad un prezzo di circa 180 euro al cambio.