Qualche mese fa OPPO ha fatto il suo debutto nel mercato dei tablet lanciando un modello di fascia alta. Adesso, a meno di tre mesi di distanza, spunta anche un suo tablet economico. Il suo nome è OPPO Pad Air ed è appena andato in pre-ordine in Cina, anche se non è avvenuta nessuna presentazione ufficiale da parte della casa produttrice.
Grazie a delle foto pubblicate contestualmente all’apertura del pre-ordine sappiamo che OPPO Pad Air ha il supporto alla OPPO Pencil e può essere collegato ad una cover con tastiera. Ha inoltre una singola fotocamera sulla parte posteriore. Purtroppo non sono emersi altri dettagli sulle specifiche tecniche, ma a svelarle, anche se non sono ancora confermate, ci ha pensato il famoso leaker Digital Chat Station.
OPPO Pad Air avrebbe un display LCD da 10,36 pollici con una risoluzione Full HD+ di 2000 x 1200 pixel. Il processore sarebbe uno Snapdragon 680 e il tablet sarebbe dotato anche del supporto al 4G, forse con l’arrivo di una variante LTE. A bordo ci sono anche 4 altoparlanti con Dolby Atmos, mentre la batteria avrebbe una capacità di 7100 mAh e supporterebbe la ricarica rapida a 18W.
Il prezzo ammonterebbe a circa 142 euro al cambio attuale per il mercato cinese.