Sarebbe stato strano se gli smartphone della OPPO Find X5 Series fossero stati lanciati da soli. Come di consuetudine insieme ai nuovi top di gamma della grande O arriveranno anche altri prodotti. Ma questa volta ci saranno degli annunci un po’ più importanti rispetto alle precedenti generazioni.
Sono infatti ben 3 i prodotti inediti che stanno per fare il loro debutto insieme ai nuovi flagship: OPPO Pad, Enco X2 e un nuovo smartwatch. A svelarlo è un teaser ufficiale proveniente dalla divisione cinese che ne conferma la presentazione il 24 febbraio, insieme a dei nuovi ed entusiasmanti leak.
Il primo tablet di OPPO
OPPO Pad (nome ancora da confermare) sarà il primo tablet in assoluto del brand ed è già apparso in delle immagini che ne mostrano il design. Dopo la parte posteriore, nei nuovi render diffusi dal famoso e-commerce cinese JD.com possiamo ammirare la parte frontale con delle cornici molto sottili.
I leak hanno svelato che il tablet avrà un display da 11 pollici con risoluzione 2K di 2560 x 1600 pixel e refresh rate a 120 Hz. Sarà equipaggiato con il processore Snapdragon 870 affiancato da 6 GB di RAM ed avrà una batteria da 8360 mAh con ricarica rapida a 33W. Le dimensioni complessive di OPPO Pad saranno di 252 x 165 x 6,5 mm.
OPPO Enco X2
Le Enco X2, anch’esse in arrivo con la serie Find X5, sono apparse in un render ufficiale ed anche in una foto reale. Saranno le nuove cuffie top di gamma del brand e vanteranno un audio Hi-Res con driver realizzati in collaborazione con Dynaudio. Avranno un formato in-ear e una nuova struttura con suono stereo, oltre alla tecnologia LHDC 4.0 per un suono ultra chiaro, ma anche una cancellazione del rumore molto avanzata.
Il nuovo smartwatch
Il teaser che annuncia l’arrivo dei 3 prodotti include anche la parte interna di un nuovo smartwatch, ma di che modello si tratta? Essendo un teaser cinese, non può essere OPPO Watch 2 perchè questo wearable è già stato rilasciato in Cina. La forma dello schermo però è la stessa, eppure non ci sono leak che alludono all’esistenza di un nuovo smartwatch dell’azienda. Per ora lo smartwatch resta quindi avvolto in una fitta nebbia di mistero.