Di recente il primo tablet di OPPO atteso da un ammontare innumerevole di fan si è mostrato timidamente in una prima foto dal vivo. In vista di un lancio che ora sembra davvero imminente, l’ormai celebre tipster Digital Chat Station ha pubblicato su Weibo quelle che sarebbero le specifiche tecniche di OPPO Pad. Le caratteristiche rivelate lo posizionano pienamente nella fascia alta del mercato ma lasciano anche intendere che il suo prezzo forse non sarà affatto eccessivo.
OPPO Pad sarebbe corredato di un display LCD dalla diagonale di 11 pollici con una risoluzione Quad HD+ di 2560 x 1600 pixel ed un refresh rate a 120 Hz. Il tablet sarebbe alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 870 supportato da 6 GB di memoria RAM LPDDR4x e il sistema operativo installato sarebbe Android 12 con supporto alla desktop mode e alla modalità multi-schermo grazie ad una versione modificata di ColorOS 12.
Sul retro di OPPO Pad ci sarebbe una fotocamera Hynix Hi336 da 13 Megapixel, mentre frontalmente sarebbe incluso un sensore da 8 Megapixel. Il tablet supporterebbe lo sblocco facciale ma sarebbe sprovvisto di un lettore di impronte digitali. La batteria avrebbe una capacità di 8080 mAh e lo schermo supporterebbe anche il pennino.
Il tablet sarebbe previsto per il mercato cinese nelle colorazioni viola e nera con un prezzo che si aggirerà attorno ai 2000 Yuan, ossia circa 278 euro al cambio. Secondo le indiscrezioni più affidabili trapelate finora il device arriverà sul mercato globale durante la prima metà del 2022.