Home » News » OPPO PC Connect è disponibile per tutti: gli OPPO si usano dal computer!
oppo pc connect

OPPO PC Connect è disponibile per tutti: gli OPPO si usano dal computer!

di Michele Ingelido

Contestualmente alla ColorOS 12 è stato annunciato da OPPO anche il software PC Connect con essa compatibile, il quale permette agli utenti di usare il proprio smartphone anche da un computer con sistema operativo Windows sbloccando delle funzionalità di integrazione estremamente comode. Adesso il software è disponibile al download sul sito ufficiale in versione definitiva e tutti possono scaricarlo.

Download e compatibilità

Per scaricare gratuitamente OPPO PC Connect basta visitare la pagina ufficiale del software e cliccare sul tasto Download di colore blu. Tutti possono scaricarlo, ma possono anche utilizzarlo tutti? La risposta per ora è negativa: il software è utilizzabile solamente da coloro che hanno anche la funzionalità PC Connect presente sullo smartphone, e per ora la funzione è disponibile solo su alcuni dispositivi con ColorOS 12.1 e Realme UI 3.0. Al momento gli unici smartphone in Italia con ColorOS 12.1 sono Find X5 e X5 Pro.

Tuttavia potrebbe esserci una soluzione: su tutti gli altri smartphone la funzione non sembra ancora presente, ma potete installarla tramite un APK. Vi basterà semplicemente scaricare questo APK dell’app ufficiale HeySynergy per aggiungere la funzionalità, tuttavia al momento anche quest’app sembra essere compatibile solo con un numero ristretto di modelli. Noi l’abbiamo provata su Realme GT e funziona correttamente, ma non abbiamo avuto la stessa fortuna con un Find X3 Lite.

Come si usa OPPO PC Connect

oppo heysynergy

Per utilizzare il software bisogna installarlo prima di tutto su PC dopo averlo scaricato. Una volta avviato partirà un wizard di configurazione che vi chiederà di attivare la funzione su smartphone per effettuare la connessione. La funzionalità è disponibile tra i toggle rapidi nel pannello delle notifiche.

Chi ha installato l’app Hey Synergy tramite APK dovrà aggiungere l’interruttore di OPPO PC Connect premendo il tasto modifica sopra i quick toggle (l’icona con la matita) e aggiungendo l’omonimo toggle tramite trascinamento. Per una spiegazione più dettagliata se non avete capito come farlo vi rimandiamo alla guida dedicata. Dopo aver effettuato il collegamento tra smartphone e computer potrete usare normalmente il software, se compatibile.

Le funzionalità

oppo pc connect

Cosa si può fare con OPPO PC Connect? Decisamente tanto. Al primo collegamento effettuato con successo noterete subito che lo schermo del vostro smartphone verrà proiettato sul computer: potrete quindi utilizzare il vostro dispositivo in ogni sua funzione (incluse le app come WhatsApp) direttamente su PC.

Il mirroring funziona anche se il display dello smartphone è spento e il device resta utilizzabile attraverso mouse e tastiera. Potrete accedere a tutti i file contenuti nello smartphone e trasferirli da telefono a PC (o viceversa) con un semplice trascinamento. E’ presente anche la sincronizzazione delle clipboard, per cui se copiate un testo su smartphone ve lo ritroverete su Incolla anche sul computer (e viceversa).

Non manca la possibilità di rispondere a chiamate e messaggi direttamente da desktop. Con OPPO PC Connect, lo smartphone diventa quindi perfettamente integrato con il computer.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti