OPPO è stata insignita del prestigioso premio Sustainable Product al 2023 SEAL Business Sustainability Awards. Il premio è stato assegnato per il Battery Health Engine: la speciale tecnologia software della Green Factory che rende longevi e sostenibili i suoi smartphone prevenendo l’usura rapida della batteria. Il premio è in collaborazione con realtà importanti come General Motors, T-Mobile e Cisco.
I SEAL Awards, dove seal sta per sostenibilità, risultati ambientali e leadership, premiano le aziende che contribuiscono in modo consistente alla sostenibilità e sivluppano iniziative innovative che hanno un impatto positivo sull’ambiente. Il Battery Health Engine è una soluzione di gestione della vita della batteria a livello di sistema sviluppata da OPPO in un arco di tempo di 3 anni. Riesce a risolvere i problemi di batteria associati al litio morto e riduce così la diminuzione della capacità della batteria nel tempo, aiutando ad estendere la longevità della stessa e ridurre i rifiuti elettronici causati dalle batterie degli smartphone buttate di frequente.
Basata su un chip personalizzato di gestione della batteria, Smart Battery Health Algorithm e Battery Healing Technology, questa speciale soluzione riesce a mantenere la capacità della batteria degli smartphone OPPO all’80% anche dopo 1.600 cicli di carica (il doppio degli standard industriali): considerando una ricarica al giorno, sono 4 anni di utilizzo. Battery Health Engine è disponibile su oltre 10 prodotti del brand, tra cui la serie Find X5 che ha guidato l’impatto positivo per la società attraverso una maggiore sostenibilità. L’azienda in risposta si impegna ad esplorare più modi per basare il più possibile le sue operazioni sulla sostenibilità.