Non più 65W e nemmeno 125W: OPPO si starebbe preparando a commercializzare una tecnologia di ricarica rapida che va oltre l’immaginazione, con una potenza di ben 200W. Ad affermarlo è il buon Digital Chat Station, leaker sempre molto informato su tutto ciò che succede nel panorama tecnologico cinese. Secondo il tipster, anche se non c’è ancora nessuna conferma ufficiale in merito, sia la Green Factory che Xiaomi stanno sperimentando una tecnologia con la suddetta potenza.
Ciò vuol dire che uno dei nuovi smartphone OPPO o Xiaomi che verranno rilasciati nel prossimo futuro potrebbero avere a bordo la ricarica rapida a 200W o comunque offrire la possibilità di utilizzare una ricarica così veloce acquistando un caricabatterie da 200W separatamente. Sembra però troppo presto per vedere questa tecnologia a bordo della serie Find X5 che arriverà entro il primo trimestre del 2022: OnePlus 10 Pro è stato già annunciato con la ricarica a 80W e stando ai più sarà proprio questa la potenza che vedremo su Find X5 Pro.
Xiaomi ha già dato dimostrazione della ricarica rapida a 200W: questa tecnologia è stata in grado di ricaricare uno Xiaomi Mi 11 Pro modificato con una batteria da 4000 mAh dallo 0% al 100% in meno di 8 minuti, con solo 3 minuti necessari per portarlo al 50% di carica e 44 secondi per farlo arrivare al 10%. La prima produzione di massa potrebbe avvenire già nel secondo trimestre del 2022, ma naturalmente realizzare una tecnologia del genere richiede molta attenzione, specialmente per non far venir meno la sicurezza.