I migliori camera phone appartengono quasi sempre alla fascia dei top di gamma. Ma stavolta OPPO starebbe un nuovo camera phone molto avanzato che sarà però uno smartphone di fascia media. A sostenerlo è il famoso leaker Digital Chat Station tramite un post sul social network Weibo. Non è ancora noto come si chiamerà questo smartphone e a quale serie apparterrà, ma il leaker ha svelato alcune sue caratteristiche.
Il misterioso camera phone medio gamma di OPPO sarebbe equipaggiato con una fotocamera Sony IMX890 da 50 Megapixel: un sensore migliore di quello presente a bordo del top di gamma Find X5 Pro. Sarebbe inoltre presente anche la NPU proprietaria MariSilicon X per migliorare la fotografia di notte, che fino ad ora è stata ad appannaggio dei soli modelli di fascia alta della casa produttrice. Le fotocamere saranno posizionate similmente a quelle del Reno9.
Questo OPPO sarebbe inoltre caratterizzato da uno schermo curvo con un foro posizionato superiormente nella parte centrale del pannello, naturalmente per ospitare la fotocamera frontale. Questo stesso sensore secondo le indiscrezioni sarà anche una delle fotocamere secondarie del Find X6 Pro previsto per il primo trimestre del 2023, il quale sarebbe equipaggiato anche con un periscopio da ben 50 Megapixel.
A novembre ci aspetta invece la Reno9 Series, che dovrebbe avere processori Snapdragon 778G+ e Dimensity serie 8000, oltre a fotocamere da 64 e 50 MP tra cui il sensore Sony IMX766.