Manca ancora un bel po’ all’arrivo dell’aggiornamento a ColorOS 12 in Europa: basti considerare che l’unica roadmap rilasciata finora da OPPO è quella della versione beta per la Cina, il cui rilascio proseguirà per tutto il 2021. Ma chi vuole iniziare a respirare l’aria della nuova personalizzazione basata su Android 12 può già farlo andando a scaricare gli sfondi ufficiali della nuova iterazione.
OPPO ha infatti condiviso con il mondo tutti gli sfondi ufficiali di ColorOS 12 visti finora in alta risoluzione, per cui chiunque lo voglia può ora scaricarli gratuitamente ed impostarli sul proprio smartphone, qualunque sia la versione del software installata. Nella cartella condivisa sul cloud è possibile trovare ben 60 sfondi astratti per tutti i gusti che saranno preinstallati nella ColorOS 12, caratterizzati da forme tridimensionali in colori vibranti.
Le immagini hanno uno stile artistico che riproduce i dipinti astratti con un tocco moderno e sono fatti per adattarsi al mood di ogni utente. Naturalmente si adatteranno anche perfettamente alla nuova interfaccia grafica. Una volta che verrà rilasciata ad ottobre, la nuova interfaccia utente conterrà ancora più scelte tra i vari wallpaper. Contestualmente alla pubblicazione degli sfondi, OPPO ha invitato anche gli utenti ad esprimere le proprie opinioni su di essi. Voi come valutate i nuovi wallpaper? Mentre ci pensate, vi lasciamo il link al download.