Se da un lato si vocifera dell’arrivo del presunto Find X5 “Ultra” che sarebbe il più avanzato top di gamma dell’azienda in assoluto collocato nella fascia più alta del mercato, dall’altro OPPO sta per rafforzare la sua presenza anche nel segmento degli ultra low cost contenenti i dispositivi di fascia più bassa in commercio. Starebbe infatti per arrivare un nuovo device di nome OPPO A16e: una versione ancor più economica di A16 e A16s commercializzati in Italia nella seconda parte dello scorso anno.
Un famoso leaker è riuscito a scoprire le specifiche tecniche e i prezzi di OPPO A16e e grazie a ciò ve li possiamo elencare in anteprima. Il dispositivo sarebbe in arrivo in tre colorazioni: una nera, una argento e una blu, con un display LCD da 6,52 pollici dotato di risoluzione HD+ e notch a goccia. Sotto il telaio in policarbonato ci sarà un processore MediaTek Helio P22 affiancato a 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna (espandibile con micro SD). Il sistema operativo sarà Android 11 con ColorOS 11.
Il retro ospiterà un modulo quadrato con una doppia fotocamera da 13 + 2 Megapixel, mentre la batteria avrebbe una capacità di 4230 mAh. Il terminale avrà delle dimensioni di 164 x 75,4 x 7,85 mm e un peso di 175 grammi. Il lancio dovrebbe avvenire molto presto sul mercato indiano in due configurazioni di memoria: la versione 3/32 GB costerebbe appena 118 euro al cambio, mentre quella da 4/64 GB avrebbe un prezzo di 143 euro. La commercializzazione di questo smartphone non è prevista per l’Italia, ma nel frattempo da noi A16 e A16s sono scesi sotto i 150 euro diventando altrettanto convenienti.