Il primo pieghevole di OPPO è stato un grande successo e per quest’anno ne sono attesi altri due. Sembra che il lancio si stia avvicinando, perchè la Green Factory ha appena registrato i marchi dei nuovi pieghevoli in Europa. I nomi OPPO Find N Fold e N Flip sono stati infatti registrati presso l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office), ossia l’ufficio brevetti dell’Unione Europea.
Se verranno rilasciati in tempo, OPPO Find N Fold andrà subito a competere con Samsung Galaxy Z Fold4, mentre la variante Flip competerà con Galaxy Z Flip4 e l’imminente Motorola Razr 2022. Mentre il primo viene identificato con il nome in codice White Swan, al secondo si fa riferimento con il nome in codice Dragonfly. Per ora non è noto se questi smartphone rimarranno un’esclusiva cinese o arriveranno sul mercato internazionale. Intanto OPPO ha rilasciato un aggiornamento rilevante per il predecessore Find N, il quale abilita il supporto alla modalità “a tenda” (come nell’immagine sotto).
Il pieghevole ora può essere posizionato a mo’ di capanna, come avviene con i tablet convertibili, per far funzionare metà del dispositivo come supporto posteriore e guardare lo schermo esterno senza tenere in mano il telefono. Il dispositivo può essere posizionato a tenda con angolazioni da 10 a 120 gradi e la visualizzazione viene bloccata sul display esterno senza far attivare quello interno. Diventa quindi molto più comodo guardare video, film e altri contenuti multimediali dallo smartphone, anche con le mani occupate.