La serie OPPO Reno 10 si prospetta piena di sorprese. A quanto pare ci sarà almeno una variante di questa line-up (presumibilmente il Pro o il Pro+) in grado di assolvere basicamente sia alle funzioni di una fotocamera bridge che a quelle di una GoPro. Sarà infatti dotato di due sensori molto speciali che renderanno il suo comparto fotografico qualcosa di estremamente distintivo nel panorama attuale del mercato smartphone.
Stando al leaker Digital Chat Station, infatti, OPPO Reno 10 sarà dotato di una fotocamera fisheye con grandangolo fino a 155 gradi. Ciò vorrebbe dire un campo visivo comparabile a quello delle migliori action cam e molto più ampio rispetto ai sensori grandangolari che si trovano solitamente sul resto degli smartphone. Potrebbe trattarsi di un sensore Sony IMX581 da 48 Megapixel. Oltre a questo sensore ci sarà anche un periscopio in grado di portare lo zoom ottico a 5x: non si vedeva dal Find X2 Pro.
Infine il dispositivo della serie OPPO Reno 10 avrebbe anche una fotocamera principale Sony IMX890 da 50 Megapixel con OIS che non sarà al livello del sensore principale di Find X6 Pro, ma ciò ci fa comprendere che il prezzo di questo dispositivo non sarà tra i più alti. Non mancherà la NPU proprietaria MariSilicon X per aumentare le prestazioni fotografiche in notturna. Tra le altre specifiche sono previsti un display AMOLED curvo con risoluzione 1,5K, il processore Snapdragon 8+ Gen 1 e una batteria da 4700 mAh con ricarica rapida ad almeno 80W. L’uscita è prevista per maggio/giugno.