OPPO Reno 10 Pro+ si potrà considerare un Find X6 depotenziato: è quanto appena affermato dal famoso leaker Digital Chat Station, dal quale è appena trapelata la scheda tecnica dell’imminente top di gamma che sarà ufficiale in Cina a maggio o giugno. Ed effettivamente dalle specifiche tecniche che ha rivelato possiamo definirla una descrizione azzeccata.
OPPO Reno 10 Pro+ avrebbe un display AMOLED curvo Tianma da 6,74 pollici con risoluzione 1,5K, refresh rate a 120 Hz, PWM dimming ad alta frequenza ed un lettore di impronte digitali in-display. Il processore è uno Snapdragon 8+ Gen 1 e il leaker non ha svelato la configurazione di memoria, ma noi siamo convinti che questo smartphone offrirà fino a 16 GB di RAM e sicuramente una versione con 256 GB di spazio di archiviazione.
Sulla parte posteriore ci sarebbe una tripla fotocamera da 50 + 8 + 32 Megapixel con grandangolo e periscopio (sensore principale Sony IMX890), supportata dalla NPU proprietaria MariSilicon X per migliorare la fotografia in notturna. La batteria sarebbe da 4700 mAh con supporto alla ricarica rapida a 100W. Anche se sarà un Find X6 più economico, siccome OPPO Reno 10 Pro+ deve ancora essere annunciato, è molto difficile che verrà commercializzato all’estero come Find X6 Lite. Di recente è apparso anche uno schizzo che svela il probabile design del dispositivo: ve lo lasciamo qui sopra.