All’indomani dell’uscita di Reno 11F 5G si parla già di OPPO Reno 12 e 12 Pro, perchè un leak ha svelato le loro principali specifiche tecniche. Innanzitutto sono emersi i nomi dei processori: gli smartphone saranno alimentati rispettivamente dai processori MediaTek Dimensity 8300 e MediaTek Dimensity 9200 Plus, con quest’ultimo che è praticamente un processore da top di gamma.
OPPO Reno 12 avrà un display con risoluzione Full HD+, mentre il Pro avrà una risoluzione 1,5K. I due dispositivi avrebbero delle micro curvature su tutti e quattro i lati del display. Saranno costruiti con una scocca in vetro ed un profilo in plastica. Sulla parte posteriore ci sarebbe, su entrambi gli smartphone, un teleobiettivo da 50 Megapixel con zoom ottico 2x per i ritratti. Entrambi supporteranno la ricarica rapida a 80W.
OPPO Reno 12 e 12 Pro sarebbero in arrivo insieme a delle nuove cuffie true wireless, ma sarebbe in arrivo anche OPPO Pad 3: un nuovo tablet top di gamma. Il tablet avrebbe un display con risoluzione 3K e sarebbe alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 3 al quale si affiancheranno ben 16 GB di memoria RAM per delle performance strepitose. Il Pad 3 dovrebbe arrivare già entro giugno in Cina, mentre sul mercato globale dovrebbe arrivarci sotto il nome di OnePlus Pad 2 nella seconda metà dell’anno.