Non è passato nemmeno un mese da quando la serie Reno4 ha messo piede in Italia, ciononostante stando agli ultimi rumors l’azienda si starebbe già preparando a lanciare la serie OPPO Reno 5. I rumor hanno infatti suggerito che i nuovi smartphone verranno annunciati in Cina a Dicembre 2020 o al massimo a Gennaio 2021. Non c’è ancora nessuna conferma ufficiale da parte della casa produttrice, ma le voci di corridoio hanno la loro affidabilità.
OPPO Reno 5 ha da poco ricevuto la certificazione dell’ente cinese 3C proprio in preparazione al lancio e stando agli ultimi leak avrà il supporto alla ricarica a 65W. Tra le specifiche potrebbe esserci anche il nuovo processore Snapdragon 775G, ma è prevista anche una variante più avanzata con Snapdragon 860 che chiamiamo per comodità OPPO Reno 5 Pro.
Nel frattempo che attendiamo la nuova line-up, OPPO ha lanciato in Egitto una nuova versione speciale di Reno4. Stiamo parlando di Reno4 Mo Salah Edition, creata in collaborazione con il famoso calciatore del Liverpool e della nazionale egiziana Mohamed Salah che ha spesso sponsorizzato i suoi smartphone. Le specifiche tecniche sono le stesse della variante standard, ma il design è stato personalizzato con una colorazione grigio scura e rossa e la figura del giocatore sul retro.
Anche nel software ci sono degli elementi personalizzati, tra cui le icone, lo sfondo e l’app dei contatti. Il Reno4 Mo Salah Edition è stato lanciato in Egitto nella configurazione da 8/128 GB ad un prezzo di circa 420 dollari al cambio attuale (20 dollari in più rispetto alla versione normale dello smartphone).