OPPO celebra il World Smile Day proponendo i suoi ultimi smartphone della OPPO Reno10 Series ed affermando che sono dispositivi in grado di trasformare momenti di gioia in ricordi indelebili. Che si tratti di un sorriso luminoso in una foto di gruppo, di un momento di felicità con la propria dolce metà o di un’esplosione di felicità con gli amici, il Reno 10 è in grado di catturare la bellezza del momento con una nitidezza ed una precisione estreme.
Su OPPO Reno10 e 10 Pro sono stati introdotti per la prima volta nella serie dei teleobiettivi ritratto 2x che migliorano nitidezza e qualità fotografica nei ritratti. Il sensore è un 32 Megapixel da 1/2,74 pollici e cattura la luce con una maggiore sensibilità al colore rendendo i sorrisi radianti e naturali. La fotocamera è progettata per esaltare ogni espressione grazie allo zoom ottico 2x, all’apertura f/2.0 e a una distanza minima di messa a fuoco di 25 cm.
Lo zoom ottico offre una lunghezza focale equivalente di 47 mm e permette di mettere a fuoco soggetto e sfondo con precisione. Ingrandisce paesaggi lontani senza perdere nitidezza nel soggetto in primo piano al fine di creare immagini armoniose e ben bilanciate, immortalando l’attimo di felicità e il contesto per rendere i ricordi vividi ed emozionanti. La variante Pro ha anche uno zoom 5x con tecnologia In-sensor zoom proprietaria. E la modalità ritratto aggiornata di OPPO Reno10 Pro 5G introduce un effetto bokeh perfezionato. Il diaframma è molto flessibile, può essere aperto tra f/1.4 e F16 e la modalità ritratto lavora sulle diverse profondità e riflessi in base all’illuminazione degli oggetti nella scena. Infine l’effetto bokeh crea uno sfondo sfumato che fa risaltare il sorriso al meglio.