Il nuovo Reno12 Pro è stato appena definito da OPPO il Reno più potente di sempre. Nonostante non sia un top di gamma e punti al rapporto qualità prezzo, questo dispositivo è uno smartphone con tantissime qualità che sono solitamente caratteristiche dei modelli di punta.
Tra queste la tecnologia proprietaria All-Round Armour, che impiega un vetro ultra-resistente, una struttura robusta e un sistema di ammortizzazione avanzato. Lo smartphone è anche protetto da Gorilla Glass Victus 2, la protezione più avanzata di Corning. Grazie a tutto ciò, nei test di laboratorio è emerso un aumento del 180% nella resistenza alle cadute. Il device è realizzato in AM04: una lega ad alta resistenza sviluppata secondo standard aerospaziali.
Le performance di resistenza alle cadute di OPPO Reno12 Pro hanno superato la media del settore di oltre il 60%. A bordo troviamo anche la certificazione IP65 per la resistenza ad acqua e polvere, e il device è in grado di resistere a pressioni equivalenti a quelle esercitate da un veicolo dal peso di 3,2 tonnellate.
Infine è il primo AI Phone del brand e ha svariate funzionalità di IA generativa. Viene proposto in Italia al prezzo di 599,99 euro (scontato a 549,99 euro su Amazon) con tanto di supporto auto omaggio.