Come vi abbiamo già confermato, nel mese di giugno verranno lanciate ufficialmente le versioni Global di OPPO Reno12 e 12 Pro. E proprio a ridosso del lancio sono emersi i dettagli a proposito dei prezzi dei due smartphone e delle loro configurazioni, oltre a quelli sulle colorazioni dei dispositivi.
Partendo da queste ultime, OPPO Reno12 5G arriverà nelle colorazioni Black Brown e Astro Silver, mentre il Pro sarà disponibile in Nebula Silver e Nebula Black. Entrambi avranno 12 GB di memoria RAM, ma lo spazio di archiviazione sarà diverso: rispettivamente avremo 256 e 512 GB di memoria interna. I prezzi dovrebbero aggirarsi intorno ai 459 euro e ai 549 euro rispettivamente, quindi si tratterebbe di un abbassamento dell’asticella rispetto alle precedenti generazioni.
Sarebbero però inferiori non solo i prezzi, ma anche i processori. OPPO Reno12 e 12 Pro sono infatti previsti con a bordo il Dimensity 7300, a differenza delle varianti cinesi su cui abbiamo visto un Dimensity 9200+ a bordo. I rumor suggeriscono anche che il Pro avrà una fotocamera principale Sony LYT-600 da 50 MP, mentre il modello standard avrà una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP, tuttavia siamo scettici su quest’ultimo dettaglio perchè si tratterebbe di un passo indietro rispetto al Reno11 Global.