Alla notizia dell’imminente arrivo di OPPO Reno4 e 4 Pro in versione 5G per il mercato globale si sussegue quella riguardante l’uscita di altre due varianti della nuova line-up: OPPO Reno4 Z 5G e Reno4 Lite. Il primo può essere considerato a un erede di Reno2 Z, uno smartphone da poco aggiornato a ColorOS 7, ed è stato certificato dal Bluetooth SIG e dalla FCC con il nome in codice CPH2065. Dalla certificazione emergono alcune specifiche chiave, tra cui un display HD+ da 6,57 pollici.
Il processore è un octa-core con frequenza a 2 GHz e probabilmente si tratta di Dimensity 720 o Dimensity 800 di MediaTek, mentre la batteria ha una capacità di 4000 mAh. Preinstallato c’è ovviamene Android 10 con la personalizzazione ColorOS 7.1. Dai database della FCC emerge che OPPO Reno4 Z 5G ha una quadrupla fotocamera posteriore in un modulo quadrato come quello di A92.
Nel frattempo OPPO Reno4 Lite ha fatto la sua prima apparizione, anch’esso al Bluetooth SIG con il codice di modello CPH2125. Ha un display HD+ da 6,43 pollici, una batteria da 4000 mAh e un processore MediaTek da 2 GHz proprio come la variante Z. Questi due dispositivi verranno probabilmente lanciati sul mercato internazionale nelle prossime settimane con dei prezzi più convenienti rispetto a Reno 4 e 4 Pro 5G.