A una settimana dall’uscita, OPPO Reno5 e Reno5 Pro sono già in pre-ordine in Cina grazie al noto negozio online JD.com. L’apertura dei pre-ordini e di una pagina dedicata sul sito ufficiale svela importanti informazioni sui nuovi smartphone di fascia media la cui presentazione è stata fissata per il 10 Dicembre, oltre a mostrare per intero il loro design. I dispositivi appaiono infatti in dei render che li raffigurano in tre diverse colorazioni: una nera, una blu ed una bianca a sfumatura che dovrebbero prendere il nome di Moonlight Black, Aurora Blue e Starry Dream.
L’estetica non è tanto differente rispetto a quella della serie Reno4, con OPPO Reno5 che ha un display piatto e la variante Pro che si presenta con schermo curvo. Entrambi i dispositivi sono dotati di un display punch-hole (con foro per la fotocamera frontale in alto a sinistra) e di una quadrupla fotocamera posteriore in un modulo rettangolare. Il bilanciere del volume è posizionato sulla sinistra, mentre a destra c’è il tasto di accensione. Sul bordo inferiore c’è lo slot per la SIM, una porta USB-C per la ricarica e lo speaker.
I listini confermano le configurazioni di memoria: 8/128 GB e 12/256 GB per tutti e due i dispositivi. Entrambi gli smartphone supportano la ricarica rapida a 65W, hanno una fotocamera principale da 64 Megapixel e il supporto alla connettività 5G. Nella scheda tecnica dovrebbero figurare anche il processore Snapdragon 765G per la versione standard e Dimensity 1000+ per il Pro. Non se ne fa menzione nei pre-ordini, ma è prevista anche un’ulteriore variante Pro+ con Snapdragon 865.