OPPO ha lanciato la versione Global di Reno5 Pro 5G, che per la prima volta esce dalla Cina e debutta sui mercati internazionali. Il nuovo lancio è avvenuto in India, dove lo smartphone è arrivato insieme alle cuffie true wireless di fascia alta Enco X (già disponibili in Italia dallo scorso mese) in due colorazioni: Starry Black e Astral Blue.
Il prezzo per la penisola indiana ammonta a 35.990 rupie, equivalenti a circa 405 euro al cambio attuale (le Enco X in India costano invece 110€, mentre il loro prezzo per l’Italia è di 179,99€). La disponibilità all’acquisto è stata fissata per il 22 Gennaio su Flipkart, lo store ufficiale e altri rivenditori sia online che offline. Le specifiche tecniche sono esattamente le stesse della versione di OPPO Reno5 Pro 5G che è arrivata in Cina, la sola differenza è che per il mercato cinese è disponibile una variante di colore bianca.
Nella scheda tecnica troviamo un display AMOLED da 6,55 pollici con refresh rate a 90 Hz e risoluzione Full HD+. Il processore è un MediaTek Dimensity 1000+ accompagnato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Esiste anche una configurazione da 12/256 GB, ma a quanto pare non è prevista per il mercato indiano. Sul retro c’è una quadrupla fotocamera da 64 + 8 + 2 + 2 Megapixel, il sensore frontale è da 32 MP e la batteria è da 4350 mAh con ricarica rapida a 65W.
OPPO Reno5 Pro 5G arriverà in Italia? Non ci sono ancora conferme ufficiali ma è probabile, anche se non sotto questo nome. Considerato che Reno5 5G verrà lanciato in Europa ad Aprile sotto la serie Find X3 con il nome Find X3 Lite, è plausibile che la sua versione Pro arrivi nel vecchio continente come Find X3 Neo.