OPPO ha deciso di lanciare un vero top di gamma della serie Reno, evento che non accadeva dalla prima generazione. E la risposta del pubblico è stata calorosissima. OPPO Reno5 Pro+, che è andato in vendita in Cina solo ieri, ha registrato un successo clamoroso. La casa produttrice ha fatto sapere su Weibo che il dispositivo è risultato doppio campione di vendite su tre store cinesi, come confermano anche le immagini ufficiali allegate al post.
Gli e-commerce in questione sono JD.com, Tmall e Suning, tra i più famosi store online in Cina. Un record davvero rilevante se consideriamo che lo smartphone è stato in vendita solamente per un giorno. Il dispositivo è stato lanciato ad un prezzo di 3999 Yuan per la variante base da 8/128 GB, che equivalgono a circa 500 euro al cambio attuale. La variante più avanzata invece ha un prezzo di 4499 Yuan, che corrispondono a circa 563 euro.
Ed è proprio sulla fascia di prezzo dai 3000 ai 5000 Yuan che OPPO Reno5 Pro+ è risultato campione assoluto di vendite su Suning, mentre JD.com menziona la fascia oltre i 3500 Yuan. Tra le specifiche tecniche di OPPO Reno5 Pro+ figurano un processore Snapdragon 865, una quadrupla footcamera da 50 + 13 + 16 + 2 Megapixel con il nuovo sensore Sony IMX766, un display AMOLED HDR10+ a 90 Hz e una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W. Il top di gamma è anche il primo sul mercato con scocca in vetro elettrocromico, in grado di cambiare colore con un doppio.