A poco più di una settimana dall’uscita che avverrà la vigilia di Natale, OPPO Reno5 Pro+ 5G è apparso sui listini del TENAA con il codice di modello PDRM00. L’ente di certificazione cinese ne ha svelato tutte le principali specifiche tecniche e anche il design completo. Vengono quindi confermate le caratteristiche trapelate precedentemente che lo volevano come un top di gamma a tutti gli effetti, molto più avanzato rispetto al Reno5 Pro da poco annunciato insieme alla variante standard.
OPPO Reno5 Pro+ ha un design composto da una scocca in vetro a sfumatura con inserti fluorescenti e un profilo in metallo. Sul retro troviamo un modulo fotocamera sporgente di forma rettangolare in alto a sinistra, il logo dell’azienda in alto a destra e la scritta Reno Glow in basso a destra che si rifà allo speciale pattern della colorazione. Sulla destra dello smartphone c’è il tasto di accensione, mentre a sinistra troviamo il bilanciere del volume.
Specifiche tecniche
Venendo alla scheda tecnica, OPPO Reno5 Pro+ 5G ha un display da 6,55 pollici in risoluzione Full HD+ con un foro che ospita una fotocamera frontale da 32 Megapixel. Sul retro c’è una quadrupla fotocamera da 16 + 50 + 13 + 2 Megapixel. Il dispositivo è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 865, con 8 o 12 GB Di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna a supporto. Il sistema operativo installato è Android 11 personalizzato da ColorOS 11, mentre la batteria dovrebbe essere da 4400 mAh: il TENAA indica 2200 mAh ma molto probabilmente ha elencato la capacità di solo una delle due celle.