Comincia, dopo il lancio in Cina avvenuto una manciata di settimane fa, il viaggio della serie OPPO Reno6 in versione Global per il mercato internazionale. Sia il modello standard che la variante Pro sono stati appena lanciati ufficialmente in India, che diventa così il primo mercato globale a riceverli. A dispetto di quanto suggerito dai rumor, le specifiche tecniche ed anche il design dei due dispositivi sono esattamente gli stessi di quelli lanciati in Cina.
OPPO Reno6 e Reno6 Pro Global hanno tra le caratteristiche salienti il design Reno Glow e la funzionalità Bokeh Flare Portrait Video che sfrutta al meglio il sensore di profondità per realizzare video ritratti di grande spessore. La versione standard, in configurazione 12/256 GB, è stata commercializzata in India al prezzo di 29.990 rupie equivalenti a circa 340 euro al cambio attuale, mentre OPPO Reno6 Pro, in configurazione 8/128 GB, ha un prezzo di listino di 39.990 rupie, ossia circa 453 euro.
OPPO Reno6 Pro Global sarà in vendita in India dal 20 Luglio, mentre la versione standard sarà disponibile dal 29 Luglio. Purtroppo per adesso non abbiamo nessuna informazione su quando avverrà il lancio in Europa, che è decisamente previsto considerando che la serie Reno arriva nel vecchio continente a numeri alterni (e gli ultimi arrivati in Europa sono i Reno4).
OPPO Reno6 5G standard ha nella sua scheda tecnica un display AMOLED a 90 Hz, un processore Dimensity 900, una tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 MP e una batteria da 4300 mAh con ricarica rapida a 65W. Con la versione Pro abbiamo invece un Dimensity 1200 e una batteria da 4500 mAh che vanno a migliorare la dotazione.