Lo scorso mese OPPO Reno6 5G è riuscito ad ottenere il primo posto nella classifica dei battery phone targata DxOMark, punto di riferimento nel settore per quanto riguarda la valutazione degli smartphone. L’ultima recensione di DxOMark riguarda invece il fratello maggiore OPPO Reno6 Pro 5G e salta fuori che anche questo dispositivo ha una batteria eccellente dal punto di vista dell’efficienza energetica.
OPPO Reno6 Pro 5G ha totalizzato un punteggio complessivo di 85 punti e si è aggiudicato il nono posto nella classifica dei migliori battery phone. Si tratta di un risultato eccellente se consideriamo che questo smartphone è un top di gamma e che solitamente i dispositivi di questa fascia consumano molto di più. Basti pensare che l’unico top di gamma che ha ottenuto una posizione superiore rispetto a lui è iPhone 13 Pro Max, forte dell’eccelsa ottimizzazione software di iOS.
DxOMark ha lodato l’efficienza energetica di OPPO Reno6 Pro 5G dopo aver riscontrato una scarica molto lineare ed una ricarica velocissima che gli consente di raggiungere l’80% di carica in soli 22 minuti. L’autonomia del dispositivo è di circa 2 giorni con un uso moderato. Le DxOMark ha però notato che il battery drain è un po’ sopra la norma durante la notte e quando il dispositivo è in standby; nulla di preoccupante dati gli alti voti assegnati.
OPPO Reno6 Pro 5G è equipaggiato con una batteria da 4500 mAh dotata di ricarica rapida a 65W che deve gestire un display AMOLED a 90 Hz e un processore Snapdragon 870 supportato da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria integrata. Per maggiori informazioni potete consultare la nostra recensione completa.