OPPO Reno6 Pro+, che in Europa e in Italia è stato commercializzato sotto il nome di Reno6 Pro, è stato messo alla prova dagli esperti DxOMark con degli ottimi risultati. Protagonista dei test è il comparto fotografico dello smartphone, che ha permesso al nuovo smartphone di punta di ottenere un buon piazzamento nella classifica dei migliori camera phone.
DxOMark ha assegnato a OPPO Reno6 Pro un punteggio complessivo di 121 punti, una media tra quello ottenuto per la cattura delle foto con 126 punti, le performance nello zoom che gli sono valsi 64 punti e quelle nei video con 108 punti. I voti posizionano lo smartphone nella top 10 dei modelli di fascia Premium (la fascia alta che però non comprende gli smartphone più costosi in assoluto) e allo stesso livello di modelli come Samsung Galaxy S21 Ultra (versione Exynos) e Huawei Mate 30 Pro.
Gli aspetti positivi evidenziati da DxOMark includono l’alto livello di definizione, la precisione della messa a fuoco automatica, il bilanciamento del bianco nei video e l’esposizione negli scatti grandangolari. Note dolenti sono invece il rumore digitale nei video, la perdita di dettaglio utilizzando il teleobiettivo per lo zoom ottico, il range dinamico limitato nei video e la stabilizzazione nei video in movimento.
OPPO Reno6 Pro è dotato di una quadrupla fotocamera posteriore da 50 + 16 + 13 + 2 MP inclusiva di sensore principale Sony IMX766 con apertura f/1.8, lente grandangolare, teleobiettivo con zoom ottico 2x e lente macro, che può registrare video in 4K a 60 fps. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla recensione completa del comparto foto pubblicata da DxOMark.