DxOMark non è più solo un punto di riferimento per la valutazione delle fotocamere degli smartphone: adesso pubblica recensioni che riguardano tanti aspetti dei cellulari e non solo il comparto foto. Sotto la lente di DxOMark ci sono appena finiti OPPO Reno6 5G, Realme GT e OnePlus Nord CE 5G che sono stati testati riguardo vari aspetti: dalla fotocamera all’audio, passando per la batteria. I 3 smartphone hanno tutti convinto gli esperti e vi riportiamo le loro valutazioni di seguito.
OPPO Reno6 5G
I test su OPPO Reno6 5G hanno riguardato la batteria, che ha una capacità di 4300 mAh e supporta la ricarica rapida a 65W. Sebbene non abbia affatto una delle batterie più capienti del mercato, OPPO Reno6 5G ha conquistato il primo posto nella classifica degli smartphone di DxOMark riguardante la batteria.
Il suo punteggio complessivo di 96 punti è un mix tra autonomia (73 punti), ricarica (109 punti) ed efficienza (101 punti). I principali pregi sono il pochissimo tempo necessario per la ricarica e la capacità di assicurare almeno 10 ore di autonomia con 5 minuti di carica, ma anche la buona autonomia complessiva.
Realme GT
DxOMark ha deciso di recensire anche il comparto audio di Realme GT che è dotato di due altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos e Hi-Res Audio (24 bit e 192 kHz), oltre che di un jack da 3,5 mm. Il flagship killer ha totalizzato 57 punti, una media tra performance di riproduzione (62 punti) e registrazione (45 punti).
E’ stata inoltre messa alla prova la batteria di Realme GT con risultati tutto sommato positivi. La sua batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W ha totalizzato 74 punti in totale: in ambito autonomia lo smartphone ottiene 55 punti, mentre nella ricarica 102 punti e per l’efficienza energetica 66 punti. Per maggiori info vi rimandiamo alla nostra recensione completa di Realme GT.
OnePlus Nord CE 5G
Infine vi segnaliamo la recensione del comparto fotografico di OnePlus Nord CE 5G, il budget phone dotato di tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 MP. Lo smartphone ha ottenuto un punteggio totale di 102 punti registrando 109 punti per le foto, 47 punti per lo zoom e 89 punti per i video. L’esposizione, i colori e il rilevamento del volto durante la registrazione video sono tra i suoi principali vantaggi.