La presentazione di OPPO Reno6 Z si terrà il 21 Luglio ma a quanto pare non c’è più bisogno di attenderla. Lo smartphone è stato infatti mostrato in tutti i suoi aspetti all’interno di un video unboxing su un popolare canale YouTube e adesso sappiamo praticamente tutto sul nuovo medio gamma, mettendolo anche alla prova in vari ambiti tra cui quello fotografico.
OPPO Reno6 Z si mostra in due diverse colorazioni, di cui una chiara ed una scura. Il suo display è un AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ ed include all’interno di un foro una fotocamera frontale da 32 Megapixel. Confermato il processore MediaTek Dimensity 800U, che viene supportato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sullo schermo è possibile vedere in azione il sistema operativo Android 11 con ColorOS 11.1 a personalizzarlo.
OPPO Reno6 Z ha una tripla fotocamera posteriore da 64 + 8 + 2 Megapixel di cui un sensore grandangolare e una lente macro. La batteria sotto la scocca ha una capacità di 4310 mAh e supporta la ricarica rapida a 30W. Il terminale verrà lanciato sul mercato thailandese il 21 Luglio e il prezzo sarà inferiore ai 350 euro. L’uscita di questo device è prevista anche in Europa assieme agli altri modelli della serie Reno6 (da poco lanciati in India) che saranno almeno due, ossia la variante standard e il Pro.