Ve lo ricordate OPPO Reno7 5G? Annunciato in Cina lo scorso mese di novembre, ha stregato tutti con i suoi LED posizionati sulla parte posteriore, tutto attorno alle fotocamere, per avvisare l’utente all’arrivo di notifiche e in altri contesti. Per la gioia di tutti gli utenti italiani che hanno amato questa soluzione ed anche il modernissimo design di questo smartphone, adesso abbiamo la conferma che arriverà anche in Europa e di conseguenza in Italia.
Tuttavia per il mercato europeo ci sarà un rebrand: proprio come accaduto con il Reno3 e il Reno5, il nuovo OPPO Reno7 5G alle nostre latitudini cambierà nome e apparterrà alla serie Find. Da noi si chiamerà OPPO Find X5 Lite e rappresenterà la variante più economica della nuova serie di punta. A confermarlo è un marchio appena approvato e portato alla luce da un noto leaker indiano.
Visto e considerato che OPPO Find X5 Lite sarà un rebrand di OPPO Reno7 5G, adesso conosciamo anche tutte le sue specifiche tecniche. OPPO Find X5 Lite offrirà un design con schermo e bordi piatti proprio come il Reno6, ma con un look rinnovato e più moderno. Avrà un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Il suo processore sarà uno Snapdragon 778G e naturalmente il sistema operativo sarà Android 12 personalizzato da ColorOS 12.
In Cina il Reno7 è disponibile in 3 configurazioni di memoria: 8/128 GB, 8/256 GB e 12/256 GB, ma molto probabilmente in Italia ne arriverà solo una. Sul retro lo smartphone avrà una tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 Megapixel, mentre frontalmente ci sarà un sensore da 32 Megapixel. Infine la batteria avrà una capacità di 4500 mAh e supporterà la ricarica rapida a 60W e la ricarica inversa.
Ma quale sarà il prezzo? Per ora non è noto, ma possiamo dirvi che il prezzo di listino di entrambe le varianti Lite della serie Find arrivate in Italia negli ultimi anni è stato di 499,99 euro.