Molti di coloro che non potranno permettersi il Reno8 in versione 5G che ormai tutti conosciamo, potranno sempre optare per la versione 4G. Un noto sito di informazione che tratta il settore smartphone ha svelato in un inaspettato leak che sta per arrivare OPPO Reno8 4G: uno smartphone che farà a meno delle reti di quinta generazione e porterà qualche altro compromesso al fine di garantire un prezzo inferiore.
OPPO Reno8 4G sta per arrivare sul mercato indiano con delle caratteristiche che lo rendono una sorta di fusione tra Reno7 e Reno8 Lite 5G. Lo si può vedere già dal design, con il modulo fotocamera molto simile al Reno7 ed una scocca che nella colorazione Dawnlight Gold (ce ne sarà anche una Starlight Black) è simile all’8 Lite 5G. Il leak svela anche quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del nuovo midrange.
OPPO Reno8 4G avrebbe a bordo un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz, protetto da Gorilla Glass. Sotto il telaio dovrebbe esserci il processore Snapdragon 680 affiancato a 12 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Il sistema operativo sarà Android 12 personalizzato da ColorOS 12.1. Sul retro ci sarà una tripla fotocamera da 64 + 2 + 2 Megapixel e frontalmente si troverà un sensore da 32 Megapixel. La batteria sarà da 4500 mAh con ricarica rapida a 33W e nel display sarà integrato il lettore di impronte digitali.
Per il momento non sono ufficiali le informazioni in merito a prezzi e disponibilità. Considerando che ci sono già due smartphone con caratteristiche simili in Italia, probabilmente non arriverà da noi ma resterà in India e alcuni altri mercati selezionati.