Dopo tanti leak e indiscrezioni c’è finalmente la conferma ufficiale. OPPO Reno8 e Reno8 Pro Global verranno annunciati ufficialmente il 18 luglio in India, alle 6 del pomeriggio ora locale, come confermato dal teaser ufficiale pubblicato dalla stessa casa produttrice. La penisola indiana sarà il primo mercato globale in cui arriveranno i nuovi smartphone, mentre non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla loro data di uscita in Europa.
OPPO Reno8 e Reno8 Pro Global non saranno esattamente gli stessi modelli che abbiamo visto in Cina: il Pro sarà infatti un rebrand del Pro+, con quest’ultimo che invece sarà assente sul mercato globale. OPPO Reno8 Pro Global dovrebbe quindi presentarsi con un display AMOLED da 6,7 pollici dotato di risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz, nonchè delle colorazioni denominate Shimmering Gold e Shimmering Black. Dovrebbe inoltre avere un processore Dimensity 8100-Max ed una tripla fotocamera posteriore da 50 MP con OIS e NPU MariSilicon X a supporto (in grado di migliorare la fotografia in notturna). Frontalmente ci si aspetta un sensore da 32 MP, mentre la batteria dovrebbe essere da 4500 mAh, con ricarica rapida a 80W.
In quanto alla versione standard, dovrebbe essere lo stesso modello visto in Cina, con colorazioni Glazed Green e Glazed Black. Tra le sue specifiche ci saranno quindi un display AMOLED Full HD+ da 6,43 pollici con refresh rate a 90 Hz e un processore Dimensity 1300. Avremo inoltre una tripla fotocamera da 50 + 2 + 2 MP, un sensore frontale da 32 MP ed una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 80W. Questi due smartphone si aggiungeranno alla variante Lite già sbarcata anche sul mercato italiano. Vi lasciamo al video introduttivo ufficiale.