Un render da poco trapelato in rete, sebbene sia stato poi bollato come fake, ha fatto salire l’hype attorno a OPPO Reno8: il prossimo smartphone della serie Reno che dovrebbe essere annunciato ufficialmente nel giro di due mesi nonostante il Reno7 sia arrivato in Italia ancora adesso. E l’hype si sta mantenendo alto grazie ad un famoso leaker che ha appena rivelato quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche del nuovo medio gamma.
Il tipster Digital Chat Station afferma che OPPO Reno8 sarà alimentato da un inedito processore della serie Snapdragon 7: il prossimo processore di punta per i medi gamma di Qualcomm. Questo processore sarebbe un octa-core formato da CPU Cortex-A710 e Cortex-A510, utilizzati anche su Snapdragon 8 Gen 1, ma non ci sarebbero a bordo i Cortex-X2. I bordi attorno al display sarebbero più sottili: 1,55 mm ai lati e 2,8 mm sulla parte inferiore.
Il display sarebbe un AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Sul retro di OPPO Reno8 ci sarebbe una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 Megapixel: la stessa di Find X5 Pro. Potrebbe anche esserci la NPU MariSilicon X, almeno per quanto riguarda la variante Pro. Per il momento non ci sono informazioni ufficiali in merito, ma è molto probabile che la nuova serie verrà annunciata in Cina già entro metà anno.